Pozzi idrici

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE 

Progetta e realizza pozzi idrici di qualsiasi profondità e diametro con rivestimenti in PVC, ferro e acciaio inox. Elaboriamo indagini geologiche grazie alle quali viene individuato il punto di perforazione e la profondità ottimale da raggiungere per intercettare la falda profonda.


MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA

Eseguiamo manutenzioni ordinarie e straordinarie di pozzi già esistenti, ovvero:

  • Smontaggio e ripristino/sostituzione di pompe sommerse con autogrù e personale specializzato;
  • Spurgo fino a fondo foro con sistema ad aria compressa Air-Lift per la rimozione di detriti o materiali sabbiosi, fino al ripristino della profondità originaria del pozzo ed al completo ottenimento di acqua limpida ;
  • Prova di portata a gradini per la regolazione ottimale del flusso idrico in base alla capacità massima di emungimento del pozzo.
  • Interventi di manutenzione elettromeccanica quali l’installazione/ripristino di autoclavi, filtri idrociclone per eliminare i residui presenti nell’acqua, quadri elettrici di controllo dell’impianto di sollevamento, ripristino/sostituzione dei cavi elettrici sommergibili di collegamento alla pompa sommersa, installazione di misuratori di portata elettronici, di sonde elettriche per il controllo del livello dell’acqua, di inverter per la gestione della pompa di rilancio e di pressostati per il controllo della pressione.

CONSULENZE

Grazie alla collaborazione con un primario studio geologico, offriamo ai nostri clienti consulenze idrogeologiche, geognostiche ed ambientali; ci occupiamo inoltre di evadere le pratiche amministrative necessarie per ottenere dalla Provincia l’autorizzazione all’escavazione e la concessione per l’utilizzo di acque sotterranee.